Press ESC to close

Firenze Tramvia, Arianna Xekalos (M5S): “Preannunciati ulteriori ritardi per la realizzazione se il Comune non interviene”

“Ancora una volta apprendiamo di possibili ritardi per la realizzazione della tramvia.

Questa volta si tratta di ritardi preannunciati e certi, se il Comune, almeno per una volta, non decide di mettere da parte le sue scelte arbitrarie ed ascoltare le esigenze dei cittadini.

Un Comitato di cittadini del centro storico insieme ad alcuni commercianti, compreso CNA, hanno minacciato di fare ricorso al TAR contro la realizzazione della fermata della tramvia nel centro, in Via Alamanni” afferma la Consigliera del M5S Arianna Xekalos.

“Questa è l’ennesima dimostrazione che quando un’Amministrazione decide di portare avanti un progetto deve farlo sempre insieme e col consenso dei cittadini e non arbitrariamente – continua Xekalos – e se il ricorso fosse davvero portato avanti, il rischio di ritardi per la realizzazione della tramvia è certo. Se dovesse avvenire, causerebbe problemi di traffico in tutta la città, che già oggi viviamo.

Noi siamo convinti che non si possa ripensare sempre tutto in corso d’opera, ma è in situazioni come questa che si deve fare, per evitare che vengano chiesti ulteriori sforzi ai cittadini, a cui sono già stati chiesti abbondantemente.

Abbiamo presentato una interrogazione urgente, per capire se e cosa intende fare il Comune di Firenze per scongiurare il ricorso, sempre che lo voglia evitare”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze