Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] Lo show del benessere: terme in festa per la "Notte celeste"

Nel week end le 19 strutture della regione proporranno servizi con tariffe speciali, mercatini, concerti, feste in piscina e aperitivi

archivio Agenzia informazione e comunicazione Regione Emilia-RomagnaTerme aperte in Emilia-Romagna, anche fino a tarda sera, con la possibilità di provare trattamenti a tariffe speciali e feste in ogni località termale che in qualche caso si svolgeranno per tutto il week end. 

È la Notte celeste, una vera e propriafesta del benessere che si svolgerà domani, sabato 17 giugno nei 19 centri termali della regione. La manifestazione è alla sua sesta edizione e lo scorso anno ha coinvolto oltre 70.000 persone.
La novità 2017 è l’installazione Pavement Art. Si tratta di un “tappeto magico” di pvc che crea sull’asfalto un effetto tridimensionale. Il pubblico, che vivrà il brivido di trovarsi sull’orlo di un onirico dirupo, potrà scattare foto da postare sui social con l’hashtag #notteceleste.
Le località termali saranno addobbate nei toni del celeste e offriranno una festa a “ritmo stellare”, tema di questa edizione. Poco prima di mezzanotte, saranno lanciati in cielo centinaia di palloncini luminosi bianchi e celesti che formeranno un’ideale Via Lattea della Notte Celeste.

I principali appuntamenti
A Salsomaggiore Terme (Pr) visite guidate lungo i percorsi del Liberty, mercatini vintage, buskers. Poi alle ore 21 spettacolo di Radio Number One nel piazzale davanti a Palazzo Berzieri, con assaggi di “coccole termali” (dalle 16 alle 23). Il pubblico è invitato ad abbigliarsi con qualcosa di azzurro.

Alle Terme della Salvarola (Mo), a Sassuolo, arrivano i campioni di Italia’s Got Talent con gli speaker di Radio Bruno.

A Castel San Pietro Terme (Bo) il Trenino “Celeste” farà la spola fra il centro medioevale, con i mercatini del cibo di qualità e le Terme, dove ci sarà alle ore 21 il concerto degli Heartbreak Hotel con un repertorio anni ’50. Dalle 22.30 spettacolo con giochi di luci e mapping 3D.

Se Bagno di Romagna accoglierà l’evento con balli in piazza e Giochi senza Frontiere per i bambini, a Porretta Terme, sull’Appennino bolognese, domenica si svolgerà il concerto “Mille Chitarre” dove chiunque sa suonare lo strumento potrà salire sul palco.

A Rimini Terme la Notte celeste sarà una lunga festa in spiaggia dedicata a tutta la famiglia. Si mangerà in riva al mare e il centro benessere rimarrà aperto fino a mezzanotte. Il 18 e 19 giugno arriveranno i mattoncini più famosi e colorati del mondo di Lego, con la spiaggia che si trasformerà per l’occasione in una originale Legoland, con tante aree gioco.

A Riccione Terme la Notte celeste partirà venerdì con una visita al Centro di recupero delle tartarughe marine. Sabato sera dalle 21.30 concerto di Ivan Cattaneo nella pineta del centro termale, poi a mezzanotte lancio di palloncini luminosi.

Il calendario completo su www.lanotteceleste.it

Fonte: Regione Emilia Romagna