Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TERZA COMMISSIONE: SVOLTE 47 AUDIZIONI, LICENZIATI 11 PROGETTI DI LEGGE E 8 PROPOSTE DI RISOLUZIONE – IL PRESI…

(Acs) Perugia, 16 giugno 2017 – Nella seduta di ieri il presidente della Terza commissione dell’Assemblea legislativa, Attilio Solinas, ha tracciato un bilancio dei primi due anni di attività, ringraziando i colleghi consiglieri per l’impegno profuso, gli assessori e la presidente della Giunta e il personale dell’Assemblea che, “con competenza e sollecitudine, hanno consentito di portare a termine in modo proficuo e costruttivo gli iter procedurali necessari a licenziare gli atti”.

“Sono stati licenziati – ha ricordato Solinas – 11 progetti di legge regionale, alcuni dei quali predisposti dalla Giunta, altri di iniziativa consiliare. È stato espresso il parere su 5 atti amministrativi e 6 regolamenti della Giunta, elaborate e trasmesse all’Aula 8 proposte di risoluzione, esaminati 9 atti da sottoporre all’Assemblea ai fini del solo esame, 10 interrogazioni, 1 mozione, 2 petizioni. Inoltre, sono state effettuate 47 audizioni. Mi preme sottolineare – ha concluso – la grande attenzione che la Commissione ha rivolto alle istanze e alle sollecitazioni dei cittadini, delle loro rappresentanze e dei soggetti istituzionali di vario genere: con tutti è stata portata avanti una proficua interlocuzione. È mio intendimento fare in modo che l’attività della Commissione prosegua nella maniera più alacre ed efficace possibile nei mesi a venire”. RED/pg

Fonte: Regione Umbria