Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Incendio alla Soffass di Porcari

Incendio alla Soffass di Porcari

PORCARI – Questa mattina i vigili del fuoco di Lucca sono intervenuti per un incendio alla cartiera Soffass. L’incendio ha interessato il sottotetto dell’azienda ed è stato alimentato dal vento.

 

Momenti di paura domenica a Porcari per un incendio scoppiato alla cartiera Soffass, in via Fossanuova a Porcari. L’allarme è stato lanciato a metà mattina e in pochi minuti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lucca, mentre i rinforzi partivano da Pistoia e Prato. Un incendio inizialmente di piccole dimensioni, ma che alimentato dal vento rischiava di estendersi a tutto il sottotetto, ampio 1500 metri quadrati.

I pompieri hanno lavorato con velocità per circoscrivere le fiamme ed evitare grossi danni. A lavoro per alcune ore sono stati impegnati 6 mezzi e ben 24 uomini. Nel primo pomeriggio i vigili sono riusciti a domare le fiamme. Ancora da quantificare i danni alla struttura, così come le cause che hanno dato origine alle scintille. Per fortuna l’incendio non ha provocato danni alle persone.

 

Fonte: NoiTv