Capannori Aperto a Guamo un negozio temporaneo di ‘Daccapo’

da

Capannori –

negozio temporaneo

Dalla scorsa settimana in via di Sottomonte a Guamo è stato aperto un negozio temporaneo di ‘Daccapo’ per promuovere l’innovativo sistema di riuso solidale e in  particolare far conoscere maggiormente l’Emporio solidale di Coselli, situato a fianco della stazione Ecologica Ascit. Nel Temporary store di Guamo, che resterà aperto fino al prossimo 29 luglio (dal lunedì al sabato in orario 10.00-13.00 e 16.30-19.30 ) è stata nuovamente valorizzata la bellezza degli oggetti che i cittadini donano, ma anche la bellezza degli oggetti, creati e prodotti interamente con il legno di recupero dal laboratorio di falegnameria. Le persone che visiteranno il negozio  potranno toccare con mano l’impegno, non solo dei volontari e degli operatori, ma di un’intera comunità perché il successo di ‘Daccapo’ è dovuto soprattutto alla partecipazione della cittadinanza.
‘Daccapo’, il progetto che  mira a sensibilizzare i cittadini al ‘non spreco’ ed alla riduzione dei rifiuti è promosso da Associazione Ascolta la mia voce ONLUS, Caritas diocesana di Lucca, in collaborazione con Sistema Ambiente, ASCIT e i  Comuni di Lucca e Capannori. 
Nei centri ‘Daccapo’ , si possono trovare  oggetti per la casa, mobilio, vestiti, calzature, oggetti per i bambini, donati all’associazione e alla Caritas per un riuso di tipo solidale. Chiunque può accedere lasciando in cambio un’offerta che sarà utilizzata per mantenere il servizio e sostenere progetti di inclusione sociale. 

Tags: