MODENA – Arriva in città il Finger food Festival

da

Per tre giorni un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nella meravigliosa cornice di piazza Matteotti.
Fra le tante proposte, si potranno gustare prelibate specialità regionali come arrosticini e burrate, arancine e sciatt della Valtellina, gnocco fritto e pane ca’ meusa, passatelli in crema di pecorino e olive ascolane, ma anche piatti “dal mondo” come paella, tacos, carni argentine, cucina greca e tanto altro, senza dimenticare le proposte vegan.
Il tutto sarà accompagnato da una programmazione musicale che prevede ogni sera un grande appuntamento live a cura di Estragon – Ruggero de I Timidi (23/6), Les Enfants (24/6), Rumba de Bodas (25/6)- che sarà aperto da due band selezionate da Centro Musica Modena / Progetto SONDA per la Festa della Musica.
Da non perdere quindi tre giorni in compagnia di piatti succulenti, ottime birre artigianali e grande musica live.
Il tutto ad ingresso gratuito.

Per info: pagina Facebook “Finger Food Festival”  fingerfoodfestival@gmail.com

 

Il programma musicale

Venerdì 23 Giugno – dalle ore 21.30
Esibizioni live del gruppo Ruggero de I Timidi
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Le sue canzoni sono diventate veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia (ormai milioni) di visualizzazioni su YouTube.

Sabato 24 Giugno dalle ore 21.30
Esibizioni live del gruppo Les Enfants
Sono 4 amici che si conoscono tra i banchi di scuola. Debuttano nel 2012 con il loro primo EP, “Les Enfants” e in pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio con un totale di più di 50 date in un anno. Col secondo EP , “Persi nella notte” (2013) girano l’Italia per  più di 70 date tra cui numerosi festival e aperture di prestigio. Nel 2016 i Les Enfants vengono chiamati per partecipare a di X Factor dove escono alla seconda puntata. Ancora concerti live e l’apertura del  tour italiano della band Australiana “The Temper Trap”, finché il 5 maggio 2017 esce il primo disco dei Les Enfatnts “ISOLE” per UMA Records.

Domenica 25 Giugno dalle ore 20.30
Esibizioni live del gruppo Rumba de Bodas
Gruppo bolognese a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano la loro strada musicale suonando come spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela. Il primo CD della band, “Just Married”, sarà esportato in tutta Europa con una serie di live, in particolare in Romania e Regno Unito. Nel 2014 esce “Karnaval Fou“, il nuovo cd del gruppo, che vanta un tour di più di 100 date tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia. La band si presenta da qualche mese con una nuova voce e frontwoman: Rachel Doe.

 

Il Finger Food Festival a Modena è organizzato con la collaborazione di Studios e col Comune di Modena