Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Cecina, Ceccarelli consegna 16 alloggi Erp

FIRENZE – Consegnati agli assegnatari 16 alloggi di edilizia popolare realizzati a Cecina, in località San Pietro in Palazzi, grazie anche all’impegno della Regione Toscana. Presente al passaggio delle chiavi l’assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli.

“Il settore dell’edilizia popolare – ha detto Ceccarelli – è essenziale nella gestione del problema casa dare nuovo impulso e più efficienza all’edilizia popolare è uno dei pochi modi che abbiamo per fronteggiare una situazione critica che in alcune aree, soprattutto a seguito della crisi economica, è diventata più difficile. La Regione sta lavorando per razionalizzare il sistema e dare nuovi strumenti ai comuni per aiutarli ad intervenire con chi è davvero in difficoltà a ripartire. Oggi abbiamo consegnato 16 alloggi, altri saranno consegnati a breve, stiamo lavorando per fare il meglio possibile con le scarse risorse disponibili. Ricordo che la Toscana, oltre ai 100 milioni di investimenti in edilizia residenziale pubblica per cui si è impegnata, 21 dei quali nella prossima variazione di bilancio, aiuta le famiglie in difficoltà con contributi di sostegno all’affitto e con progetti per l’autonomia dei giovani”.

A San Pietro in Palazzi sono stati realizzati 5 alloggi da 48 metri quadri, 6 alloggi da 62 mq, 3 alloggi da 70 mq e 2 alloggi da 90 mq. In tutto il complesso occupa una superficie di 1.442 mq, dei quali 987 ad uso residenziale, 443 ad uso non residenziale e 281 per parcheggio. L’intervento ha avuto un costo complessivo di 1.600.000 euro.

Fonte: Regione Toscana