MODENA – MODENAPARK / 4 – DIVIETI DI SOSTA DA SABATO 24 GIUGNO

da

In occasione dell’evento Modenapark, il concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio, il transito dei veicoli sia nelle aree limitrofe al concerto, sia in quelle di servizio ai prinicipali parcheggi ufficiali individuati, subiranno modifiche, con divieti di sosta o sospensioni della circolazione. In alcuni casi i provvedimenti partiranno già sabato 24 giugno e si estenderanno progressivamente nelle aree interessate.

La Polizia municipale ha infatti firmato un’ordinanza che definisce i vari provvedimenti per garantire le straordinarie misure di sicurezza e i presidi necessari di tutela di un numero altissimo di persone a piedi in coincidenza del concerto, in particolare nelle fase di afflusso e deflusso, e per assicurare i servizi di soccorso pubblico su tutto il territorio, anche con percorsi privilegiati per le unità di pronto intervento. Le diverse variazioni alla circolazione saranno opportunamente segnalate sul posto attraverso la segnaletica verticale. È possibile consultare l’elenco completo sul sito dedicato all’evento www.modenapark.comune.modena.it.

In particolare, dalle 8 di sabato 24 giugno fino alle 14 di domenica 2 luglio, sono previsti divieti di sosta con rimozione in tutta l’area parcheggio antistante il Parco Ferrari in via San Faustino, su ambo i lati di via san Faustino nel tratto da via Formigina fino all’edificio di Windsor Park, in viale Autodromo su entrambi i lati, in via Nobili su entrambi i lati nel tratto tra via Formigina e via Cavallotti, in via Emilia ovest sul lato nord del tratto da via Cabassi a via Gherardi e in via San Cataldo su entrambi i lati nella porzione tra via Emilia ovest al civico 23.

Dalle 8 di domenica 25 giugno alle 14 di domenica 2 luglio il divieto di sosta con rimozione sarà esteso anche all’area sud del parcheggio antistante il Parco Ferrari in viale Autodromo.

Dalle 8 di lunedì 26 giugno alle 14 di domenica 2 luglio il divieto di sosta con rimozione sarà esteso all’intera area del parcheggio antistante il Parco Ferrari in viale Autodromo e nel lato ovest del tratto di via del Murazzo da via Guerrazzi a via Borghi, eccezion fatta per i veicoli dell’organizzazione dell’evento.

Dalle 8 di mercoledì 28 giugno fino a venerdì 7 luglio sarà vietata la circolazione stradale su viale Italia da via Emilia ovest a via San Faustino, esclusi i veicoli di soccorso e di servizio tecnico urgente. Sarà inoltre vietata la sosta con rimozione su entrambi i lati del viale nello stesso tratto. Sempre dalle 8 di mercoledì 28 giugno ma fino alle 14 di domenica 2 luglio sarà vietata la sosta con rimozione escluso i veicoli di soccorso e di servizio tecnico urgente in via Viterbo dal civico 50 al civico 60 e in via Attiraglio dal civico 1 al civico 4A. Sarà inoltre consentito l’utilizzo promiscuo da parte di pedoni e velocipedi su tutte le piste ciclabili e ciclopedonali del territorio.

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 giugno, e di sabato 1 e domenica 2 luglio sono previste limitazioni in un’area più estesa, che saranno comunicate nei prossimi giorni.