Press ESC to close

PORCARI Boom di iscritti alla prima edizione del Tuscany Web Fest

PORCARI – Un vero boom di iscritti alla prima edizione del Tuscany Web Fest, il Festival internazionale dedicato alle Web series e cortometraggi che si svolgerà il 29 e 30 luglio nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari.

 

Oltre settanta gli iscritti per quella che si annuncia una vera novità sul territorio, non solo provinciale ma anche regionale, visto che si tratta del primo festival del genere in Toscana. Il Tuscany Web Fest è organizzato dalla Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive con lo scopo di dare spazio a tutti gli artisti italiani e stranieri del web, del cinema, della tv e a tutti gli amanti delle immagini in movimento e promuoverne le produzioni. Il progetto nasce da un’idea del presidente Emanuel Nencioni e di Michela Nardi, sua compagna, co-fondatrice e produttrice della Zerocinque83, per valorizzare i filmakers e registi che desiderano mettere in mostra le proprie capacità e attitudini narrative.

 

L’inizio della due giorni è previsto per sabato 29 luglio alle 18 con il taglio del nastro e le interviste di rito, cui seguirà uno spettacolo comico de “Gli Ultimi della Fila”. Domenica 30 sarà interamente dedicata alla visione delle opere iscritte (cortometraggi e web series) e alle valutazioni della giuria. Alle 20.30 lo spettacolo dei “Comici toscani” con Ciccio Toccafondi e Stefano Martinelli che presenteranno anche la loro nuova serie web “Chilometri Zero” e, a seguire, l’attore e regista Andrea Muzzi terrà un workshop su come nasce una sceneggiatura.

 

Parteciperà all’evento anche l’attore Sergio Forconi (il papà di Pieraccioni nel film Il Ciclone). 

Importanti partnership sono state realizzate con altri festival internazionali: Wendie Web Fest Hamburgh, Austin Web Fest (Texas), Miami Web Fest, Rio Web Fest, Bilbao Web Fest, Seattle Web Fest, Dc Web Fest, Copenaghen Web Fest, Care Film Festival e Pegaso Film Festival.
Al festival sono state accostate due partnership importanti di aziende ben consolidate sul territorio lucchese, I Line Guamo e Pegaso Unisex Parrucchieri, che saranno presenti con uno spazio artistico e promozionale completamente gratuito all’interno della manifestazione. L’ingresso è libero.

Fonte: Lo Schermo