[Lucca] Domenica 25 giugno si vota dalle 7 alle 23 per il turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco: ecco i sevizi e le informazioni utili

da
Advertising

Lucca –

Domenica 25 giugno si vota dalle 7 alle 23 per il turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco: ecco i sevizi e le informazioni utili

 

 

Urne aperte domenica 25 giugno per il turno di voto di ballottaggio che decreterà l’elezione del sindaco.

Si vota dalle 7 del mattino alle 23 di sera negli 86 seggi allestiti su tutto il territorio comunale: a questo proposito si ricorda che il seggio numero 30 non è ubicato nella sede originaria  della scuola di Sant’Angelo, ma a Nave, nei locali della scuola di via Lippi Bassi.

Per il rilascio del duplicato o il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità l’ufficio elettorale di via San Paolino resterà aperto domani (sabato 24 giugno) dalle 9 alle 18 e domenica 25 per tutto il tempo in cui si vota (dalle 7 di mattina alle 23 di sera).

 

Gli elettori disabili che non hanno un mezzo di trasporto possono richiedere di essere accompagnati dalla loro abitazione al più vicino seggio privo di barriere architettoniche.
Il servizio di accompagnamento al seggio è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca e la Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca. Chi intenda usufruirne deve prenotarsi direttamente alla Misericordia (tel. 339- 5627414) o alla Croce Verde (tel. 0583/467713; e-mail: cvlucca@croceverdelucca.it).

Per gli elettori delle frazioni di Deccio, Ombreglio, Piazza, Sant’Ilario Gignano, Pieve di Brancoli, San Lorenzo, San Giusto, Ponterotto e Piaggione che hanno come seggi di riferimento i numeri 70 e 82 collocati alla scuola media “Buonarroti” di Ponte a Moriano viene organizzato anche domenica prossima uno speciale servizio di trasporto con alcuni minibus che faranno tre itinerari distinti, con corse a frequenza oraria dalle 7 alle 23.

 

Per ulteriori informazioni i cittadini possono consultare il sito www.comune.lucca.it

 

Si informa infine che, anche in occasione del turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco, al piano terra di Palazzo Orsetti sarà allestita una Sala Stampa dedicata agli operatori dell’informazione, ai candidati e al pubblico, dove sarà possibile seguire gli aggiornamenti dei dati sullo spoglio delle schede. La Sala Stampa sarà aperta dalle 22.30 di domenica prossima 25 giugno e fino al termine delle operazioni di scrutinio.

 

 

 

Fonte Verde Azzurro

Advertising
Advertisements