MODENA – Weekend con la visita in Torre e l'iniziativa per i bambini nelle Sale Storiche del Palazzo Comunale

da

Sabato 24 giugno alle 18.30, punto di ritrovo sotto la Torre alle 18.15, si svolge la visita guidata alla Ghirlandina intitolata “Il tesoro delle due città. Storia di Alessandro Tassoni e della Secchia Rapita”. La visita è gratuita previo pagamento del biglietto (3 euro la sola Ghirlandina, ridotto 2 euro, fino a 5 anni gratis, 6 euro il biglietto unico Sito Unesco, prenotazioni torreghirlandina@comune.modena.it). L’iniziativa è incentrata sulla vicenda storica e sulla simbologia della Secchia rapita e su simili contese tra Modena e Bologna.

La Ghirlandina è aperta con orario estivo fino a settembre compreso da martedì a venerdì 9.30-13 e 15 – 19; sabato,domenica e festivi 9.30-19 orario continuato (chiusura della biglietteria mezz’ora prima della chiusura della torre), la visita tematica si farà in orario di chiusura e terminerà con la torre già chiusa al pubblico.

Domenica 25 giugno dalle 16.30 si svolge “Sale storiche Kids”. Occasione per bambini dai 5 anni di visitare le Sale storiche del Palazzo Comunale di Modena in piazza Grande, coinvolti da letture animate di racconti veri e fantasiosi. Punto d’incontro alla biglietteria delle Sale storiche alle 16.15, prenotazioni via mail (torreghirlandina@comune.modena.it). Si partecipa con il solo biglietto d’ingresso che costa 2 euro, o 6 il biglietto unico per tutto il Sito Unesco; gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche. Le Sale storiche sono visitabili la domenica e i festivi dalle 15 alle 19. Gratuitamente negli altri giorni con orario 9 -19. Informazioni online (www.visitmodena.it).