Press ESC to close

PORCARI Il Barzellettiere di Anffas conquista la piazza a Porcari

PORCARI – C’erano più di 500 persone ieri sera (23 giugno) in piazza Felice Orsi a Porcari ad assistere alla seconda serata di «Mi fai sganascia’», il concorso per barzellettieri promosso da Anffas Lucca e NoiTv. Sul palco dodici agguerritissimi concorrenti a caccia delle prime sei posizioni per poter accedere alla finalissima che si terrà dopo l’estate.

 

Due ore di spettacolo e tante risate per un’iniziativa che Anffas Lucca organizza oramai da quattro anni per far conoscere a quanta più gente possibile l’attività che l’associazione svolge sul territorio della Piana di Lucca a favore della persone con disabilità e per abbattere le barriere che talvolta ancora impediscono una loro reale integrazione Protagonisti di questa manifestazione, infatti, sono anche i ragazzi di Anffas – ormai sempre più disinvolti e “padroni” del palco – che accompagnano i concorrenti e conquistano il pubblico con la loro spontaneità e il loro entusiasmo.

 

Al termine della serata la giuria, guidata da Alessandro Sesti e composta da Francesco Nappini, Luca Martini, Massimo Lucarini, Stefano Giurlani, Michael Phelan e Luca Borghetti di Lucca United, ha decretato i vincitori. Accedono alla finale del concorso (in ordine di piazzamento) Mauro Chetoni, ambulante livornese, campione in carica di «Mi fai sganascia’», Poldino Landi, pensionato di Pisa, Pietro Pozzobon, pensionato di Ponsacco (Pisa), Ettorina Pieroni, pensionata di Lucca, Piero Moreno Lombardi, pensionato di Massarosa, e Riccardo Ferrucci, impiegato di Vicopisano (Pisa).

 

La semifinale come sempre è stata condotta dal giornalista Lorenzo Bertolucci e ripresa.

 

Fonte: Lo Schermo