Press ESC to close

Firenze Jacopo Cellai (Capogruppo Forza Italia): “Apprezziamo la schiettezza dell'assessore Concia per le pesanti e precise critiche alla Giunta sul centro storico poco pedonale, sui vigili e sul turismo”

“Non è pensabile che al Forte Belvedere e in molte ville Medicee non arrivi neppure un autobus e che ci si possa andare solo a piedi”.

“È stato un errore spostare il capolinea del 7 dalla Stazione a piazza San Marco. In questo modo Fiesole ha perso molti turisti, che così congestionano il centro di Firenze, bisogna rimediare”.

“C’è effettivamente una carenza di vigili urbani in strada”.

“Proporrò di valutare se è possibile limitare il tempo massimo di sosta degli NCC in zona pedonale. Non è accettabile che possano restare in attesa dei clienti per un tempo illimitato”.

“Sembrerebbero le solite strumentali critiche dell’opposizione – commenta il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – e invece sono le dichiarazioni dell’assessore al turismo Concia.

Bravo assessore, a noi piacciono le persone schiette e apprezziamo la tua sincerità.

Non è da tutti esporre quattro critiche così pesanti quanto precise alla stessa Giunta di cui si fa parte. Ci vuole coraggio.

Lunedì – conclude il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – chiederemo in Consiglio Comunale al Sindaco cosa ne pensa. Vedremo se anche lui ha il coraggio di fare una sana autocritica”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze