Firenze I Fochi di San Giovanni dal Forte di Belvedere

da
Advertising

Il 24 giugno per i festeggiamenti di San Giovanni, Once organizza in collaborazione con il Comune di Firenze e Associazione Mus.e un appuntamento aperto ai fiorentini presso il Forte di Belvedere.

Il pubblico potrà assistere ai Fuochi di San Giovanni dalla terrazze del Forte di Belvedere versando un contributo simbolico di 20 euro all’Associazione di San Giovanni Battista che da oltre 200 anni organizza lo spettacolo pirotecnico. Una maniera simpatica per sostenere una delle più apprezzate tradizioni della città di Firenze.

Dalle ore 20.00 alle ore 21.30 nell’attesa dei fochi sarà possibile degustare piatti tipici toscani, pappa al pomodoro e mezzi paccheri con pomodori degli orti fiorentini e basilico fresco, bevande. Il tutto accompagnato dallo spettacolo “Io canto e tu”, dedicato al maestro Giancarlo Bigazzi. Fino alle ore 20.00 sarà possibile accedere al Forte di Belvedere con le autovetture, dopo tale orario le strade saranno chiuse come da ordinanza e si potrà accedere solamente a piedi.

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising