Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TURISMO: “AUMENTA IL FLUSSO FRA ITALIA E SPAGNA, NECESSARIO ATTIVARE LA LINEA AEREA LOW COST PERUGIA-MADRID” –…

 

(Acs) Perugia, 26 giugno 2017 – “Bisogna attivare la linea aerea low cost Perugia-Madrid visto che il turismo fra l’Italia e la Spagna aumenta del 10 per cento”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annunciando la presentazione di una interrogazione con la quale chiede “se negli intendimenti strategici della Sase, la società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, in correlazione al piano di marketing operativo della Giunta, vi sia l’attivazione della linea aerea Perugia-Madrid, con modalità continuativa annuale”.

Per Ricci questa tratta dovrebbe essere attivata non solo “per le valenze collegate ai flussi turistici estivi ma, più in generale, per le connessione socio economiche che si attiverebbero con Madrid. La capitale spagnola, infatti, è un hub/nodo trasportistico di rilievo, europeo e internazionale, anche per le destinazioni dei flussi di pellegrini, diretti a Santiago De Compostela, o provenienti dal sud America per l’Italia”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria