Firenze Al via i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione in zona Leopolda

da
Advertising

Sono iniziati i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione della zona della Leopolda, vicino a Porta al Prato. Si tratta di opere attese da 15 anni dai residenti e che entro pochi mesi vedranno la loro conclusione.

Nel dettaglio si tratta dell’apertura di due collegamenti viari che collegheranno via Paisiello con via Vittorio Gui e Piazza Giancarlo Zoi; inoltre verrà completato il parcheggio interrato in piazza Alessandro Bonsanti da 80 posti, di cui la metà passeranno al Comune. A realizzare i lavori uno dei consorzi che già realizzò vari appartamenti. I collegamenti viari saranno pronti entro metà settembre, il parcheggio entro dicembre.

Ieri pomeriggio il sindaco Dario Nardella e l’assessore Stefano Giorgetti hanno fatto un sopralluogo nella zona, parlando anche con alcuni residenti.

“I lavori – dichiara l’assessore Giorgetti – sono attesi da 15 anni dai residenti: i cantieri mai finiti infatti hanno creato disagi alla viabilità oltre che degrado e sporco, situazione che è stata lamentata più volte da chi abita nella zona e che finalmente sarà sanata”. “Staremo col fiato sul collo all’impresa – ha aggiunto – e vigileremo sull’andamento dei cantieri: ulteriori ritardi non saranno tollerati”. (edl)

Fonte: Comune di Firenze

Advertising
Advertisements