Press ESC to close

[ GROSSETO ] – L’arte entra in ospedale: un bando della Asl, del Comune di Grosseto e di “Grosseto cultura”


Martedì, 27/06/17 09:31

L’arte entra in ospedale: un bando della Asl, del Comune di Grosseto e di “Grosseto cultura”


 

Obiettivo: acquisire opere d’arte da esporre nel nuovo blocco ospedaliero del Misericordia. C’è tempo fino al 27 luglio per inviare i propri elaborati

La Asl, insieme al Comune di Grosseto e alla Fondazione Grosseto Cultura, ha pubblicato un bando per l’acquisizione di opere d’arte da esporre nel nuovo blocco ospedaliero, in corso di realizzazione al Misericordia “a testimonianza della vicinanza del mondo della cultura alla cittadinanza che fruirà della nuova struttura”, si legge negli obiettivi del bando

Il concorso è aperto a tutti e ha per oggetto fotografia, grafica e illustrazione, pittura, scultura da interni, scultura da esterni. Gli elaborai presentati saranno valutati da una commissione nominata dalla Asl, con la partecipazione del Comune di Grosseto e della Fondazione Grosseto cultura, che renderà noto l’esito della selezione attraverso i canali istituzionali. In una prima fase, le opere selezionate verranno esposte all’ex Convento delle Clarisse, dopodiché saranno trasferite in via permanente all’interno del nuovo blocco ospedaliero.

Sarà inoltre cura dell’Azienda sanitaria realizzare un catalogo delle opere che hanno superato la selezione.

I candidati hanno tempo per presentare i propri elaborati fino alle 12 del 27 luglio 2017, secondo le seguenti modalità:

inviando, all’indirizzo email collezione.permanente[at]uslsudest.toscana.it, le foto (a colori per le opere a colori, in bianco e nero per quelle in bianco e nero) delle opere in formato digitale a bassa risoluzione (max 3.500 kb ognuna con il file-immagine nominato col titolo dell’opera), più un file con il modulo di partecipazione allegato al bando debitamente compilato (la firma verrà apposta in un secondo momento).

b) in alternativa all’invio telematico, gli elaborati possono essere consegnati a mano all’ufficio protocollo della Asl (sede operativa di Grosseto, via Cimabue, 109 a Grosseto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) o spediti per raccomandata A/R all’indirizzo “Azienda USL Toscana Sud est – sede operativa di Grosseto – via Cimabue, 109 – Grosseto”. Farà fede il timbro postale. Il plico deve avere un formato massimo A4 contenente la stampa fotografica delle opere e il modulo di partecipazione allegato al bando.

Il bando integrale è reperibile sul sito della Asl all’indirizzo https://goo.gl/7kA2za



Fonte: Comune di Grosseto