Press ESC to close

MODENA – MODENAPARK / 4 – TUTTE LE LIMITAZIONI DI GIOVEDÃŒ 29 GIUGNO

Giovedì 29 giugno, in occasione delle prove dell’evento Modenapark, il concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio, cui parteciperanno gli iscritti al fan club e 500 residenti dell’area verde, il transito dei veicoli in particolare nelle aree limitrofe alla zona del concerto subirà modifiche ulteriori rispetto a quelle già attive dai giorni precedenti, con divieti di sosta o sospensioni della circolazione.

La Polizia municipale ha infatti firmato un’ordinanza, suscettibile di ulteriori variazioni sulla base delle necessità, che definisce i vari provvedimenti di viabilità adottati per garantire le straordinarie misure di sicurezza e i presidi necessari di tutela del numero altissimo di persone che si recheranno al concerto in particolare nelle fasi di afflusso e deflusso, e per assicurare i servizi di soccorso pubblico su tutto il territorio anche con percorsi privilegiati per le unità di pronto intervento. Le diverse variazioni alla circolazione saranno opportunamente segnalate sul posto attraverso la segnaletica verticale. È possibile consultare il testo integrale dei provvedimenti sul sito dedicato all’evento www.modenapark.comune.modena.it. Nel giorno del concerto e in quelli precedenti saranno inoltre limitate al minimo indispensabile le autorizzazioni temporanee in Ztl. Potranno infine essere adottate ulteriori deviazioni o sospensioni alla circolazione stradale e tutti i provvedimenti che si renderanno necessari per il regolare svolgimento dell’evento.

In particolare, dopo il divieto di circolazione stradale e sosta su entrambi i lati di viale Italia già attivo dalle 8 di mercoledì 28 giugno (fino a venerdì 7 luglio) nel tratto tra via Emilia ovest e via San Faustino, dalla mezzanotte tra il 28 e il 29 giugno fino alle 14 di domenica 2 luglio sia il divieto di circolazione (esclusi veicoli di soccorso e di servizio tecnico urgente) sia il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada saranno estesi anche al tratto da via Corassori a via San Faustino. Divieto di circolazione stradale anche sulle derivazioni di viale Italia che porta al civico 571 e di via San Faustino che porta al civico 155 (complesso Windsor Park), con uscita dei veicoli prevista da via Padovani.

I divieti di sosta con rimozione già attivi in tutta l’area parcheggio antistante il Parco Ferrari su via San Faustino e viale Autodromo e su ambo i lati di via san Faustino nel tratto da via Formigina fino all’edificio di Windsor Park, dalla mezzanotte tra il 28 e il 29 giugno saranno estesi al tratto di via San Faustino da viale Autodromo a via Bonasia, su ambo i lati. Sullo stesso tratto sarà vietata la circolazione stradale con deviazione del traffico veicolare a ovest all’intersezione tra via Nobili e via San Faustino verso via Formigina, e a est all’intersezione con via Bonasia verso la stessa via Bonasia.

In via Emilia ovest, dove già dai giorni precedenti è attivo il divieto di sosta sul lato nord del tratto da via Cabassi a via Gherardi, dalla mezzanotte tra il 28 e il 29 giugno la limitazione sarà estesa anche nel tratto tra viale Autodromo e viale Italia, dove sarà vietata anche la circolazione stradale eccetto i veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente. Circolazione stradale vietata anche in viale Autodromo, dove già dai giorni precedenti era previsto il divieto di sosta su entrambi i lati. Il traffico veicolare sarà deviato a nord in via Emilia ovest verso ovest e a sud all’incrocio via Formigina – via Nobili verso via Nobili, anche in questo caso interessata dal divieto di sosta con rimozione già dai giorni precedenti nel tratto tra via Formigina e via Cavallotti.

Sempre dalla mezzanotte tra il 28 e il 29 giugno, sarà vietata la circolazione stradale su via Piazza, all’intersezione con viale Autodromo. Sull’intera sede stradale di via Piazza sarà inoltre vietata la sosta in entrambi i lati con rimozione. Divieto di circolazione anche su via Ulivi, via Ascani, via dei Gavasseti e via Prati, in tutti e quattro i casi agli incroci con viale Autodromo, così come nella derivazione di viale Autodromo che porta al civico 200. Divieto di circolazione anche nelle vie del Murazzo, Accolti, Ruffini e Marianini all’intersezione con via Emilia Ovest, in via Tolomeo all’incrocio con via San Faustino. Sarà inoltre vietata la sosta con rimozione dei veicoli eccetto quelli a servizio dell’organizzazione dell’evento Modena Park 2017 in tutta l’area parcheggio esterna all’anello del parco Novi Sad, così come in viale Molza e in viale Monte Kosica nel parcheggio antistante il Palamolza.

Sosta già vietata con rimozione escluso i veicoli di soccorso e di servizio tecnico urgente anche sul lato ovest del tratto di via del Murazzo da via Guerrazzi a via Borghi, in via San Cataldo su entrambi i lati nella porzione tra via Emilia ovest ed il  civico 23, in via Viterbo dal civico 50 al civico 60 e in via Attiraglio dal civico 1 al civico 4A.

Nelle giornate di venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio sono previste limitazioni in un’area più estesa, che saranno comunicate nei prossimi giorni.