[REGIONE CAMPANIA] De Luca a Castellammare per l'apertura del cantiere della stazione Stabia-Scavi

da
Advertising

27/06/2017 – Dopo la tappa a Torre Annunziata questa mattina il presidente De Luca si è spostato a Castellammare di Stabia per il taglio del nastro del cantiere della nuova stazione Stabia-Scavi di cui è stato presentato il rendering. Si tratta di una nuova stazione della Circumvesuviana che prevede anche la realizzazione di un’area parcheggio interrato nei pressi del raccordo autostradale di Viale Europa.

“Non c’è nessuna istituzione che stia viaggiando al ritmo di un cantiere aperto ogni settimana. E’ una cosa gigantesca come lavoro ed entusiasmante per chi ha come obiettivo di trasformare in maniera radicale una regione che ha dormito per decenni – ha dichiarato il presidente De Luca – Questo cantiere è un intervento straordinario per Castellammare che resta un punto di grande attenzione per la Regione Campania perché è un’area che merita in quanto ha  potenzialità di sviluppo davvero straordinarie.  

Qui verranno realizzati anche due piani di parcheggio interrati, 200 posti auto che che cambieranno la vita di cittadini ed utenti della futura stazione. Verrà realizzata una piazza, poi il sottopasso che eviterà la rottura  tra le due parti della città, per una stazione anche qui molto bella”.

Foto dell’apertura del cantiere della stazione Stabia-Scavi

Fonte: Regione Campania

Advertising