Press ESC to close

Capannori Giovedì 29 giugno a Villa Reale concerto della filarmonica “Gaetano Luporini” a favore dei “Warriors Capannori”

Capannori –

La filarmonica Gaetano Luporini (foto d'archivio)

Domani, giovedì 29 giugno, alle ore 21 a Villa Reale di Marlia la Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro si esibirà nel concerto “Inclusione & sport” a favore dell’Asd GoSp Slam Warrios Capannori Baskin. L’iniziativa è promossa dalla stessa filarmonica e vede la collaborazione del Comune di Capannori.

Sotto la direzione del Maestro Giampaolo Lazzeri saranno eseguiti celebri brani, come quelli tratti da film come “Il Gladiatore”, “Guerre Stellari” ed “ET l’extraterrestre”.

L’iniziativa di domani vuole sostenere un’associazione locale che da due anni è diventata un punto di riferimento nel baskin, accogliendo circa 30 ragazzi / giocatori. Il baskin, infatti, è un nuovo sport che deriva dal basket ed è l’acronimo di basket ed inclusione. In una squadra di baskin, grazie alle regole studiate sulle capacità delle persone, riescono a giocare contemporaneamente maschi, femmine, normodotati e persone con disabilità.

L’ingresso è ad offerta libera; è gradita la prenotazione al 328.8510511 – 320.8390744.