Firenze Maltempo, per ora solo temporali estivi senza danni particolari

da
Advertising

Temporali estivi ma, al momento, senza danni particolari. Questo l’ultimo aggiornamento della protezione civile del Comune di Firenze che, dopo aver confermato l’allerta arancione, sta monitorando la situazione dalle prime ore di oggi.

In Toscana si registrano, nelle ultime tre ore, rovesci e temporali diffusi sulle zone di nord-ovest con forte intensità fino a circa 20 mm in 15 minuti e fenomeni più sparsi sulle zone centro-meridionali con cumulati scarsamente significativi. Al momento si registrano numerose fulminazioni anche sulle zone settentrionali oggetto d’avviso (province di Pisa, Prato e Pistoia).

Secondo le previsione meteo per le prossime tre ore si conferma la graduale estensione delle piogge a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone interne centro-settentrionali. Cumulati massimi attesi in tre ore fino a 50-60 mm (possibili anche in 1/2 ore). In occasione dei temporali più intensi potranno essere associati violenti colpi di vento e grandinate.

I cittadini sono comunque invitati a prestare sempre la massima attenzione, soprattutto se transitano nei sottopassi o nelle aree verdi. (fn)

Fonte: Comune di Firenze

Advertising
Advertisements