Press ESC to close

[Lucca] camporgiano Spettacolando Rassegna internazionale di Teatro di Strada

Lucca –

Organizzazione : Laboratorio Teatrale dei Contafoleunnamed (2)

con il patrocinio del Comune di Camporgiano, della Unione dei Comuni della Garfagnana e con il contributo di alcune Fondazioni e di Sponsor privati

La manifestazione, giunta ormai alla 18^ edizione, si terrà  per le vie e per le piazze del centro storico di Camporgiano ( Lucca )  sabato 1  e domenica 2 luglio .  Si tratta di una “ due giorni “ di teatro di strada nella quale si alternano artisti di fama internazionale provenienti dall’Italia e dall’estero.

Questo il programma:

 

Sabato 1° luglio dalle ore 21 in poi spettacoli con :

 

I Micro Band in “ Classica for Dummies “

Mastro Bolla  in “ Bolle di sapone infuocate “

Federico Pieri ne “ Il Carnevale degli animali “

Los Excentricos  presentano il meglio del loro repertorio clownesco

 

Domenica 2 luglio salle ore 17 in poi:

 

– Laboratorio di bolle di sapone per i bambini

– Esibizione della Street Band Opus Band

– Spettacolo dei Los Excentricos

– I  Dek.Ru – Mimi Ucraini in “ Anime leggere “

 

  • Fa da corollario alla manifestazione un MERCATINO DELL’ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI TIPICI GARFAGNINI.

 

 

L’ ingresso alla manifestazione è libero

 

NOTIZIE  SUGLI ARTISTI

 

I    MICRO BAND

 

Reduci dai successi internazionali presentano a Camporgiano, sabato alle 21,30           “ Classica for Dummies “ , cioè musica per scriteriati, un divertentissimo spettacolo comico-musicale

 

LOS EXCENTRICOS

 

Formano un trio atipico  di clown  fra il classico e il moderno, suonano musica dal vivo e sono in grado di affascinare grandi e piccini. Sia sabato che domenica presentano il meglio del loro reperetorio.

FEDERICO PIERI

 

L’ affermato artista italiano propone “ Il Carnevale degli animali “ di Saint -Saens usando varie tecniche espressive: ombre cinesi,  disegni con la sabbia sabbia , clownerie e teatro di figura.

 

I DEK.RU

 

Reduci da successi internazionali, questo quartetto di  mimi ucraini  formatosi a Kiev nel 2010, si presenterà al pubblico di Spettacolando domenica 2 luglio alle ore 22 . Con la   raffinata eleganza dei loro gesti sono capaci di ricreare vari contesti suscitando grande interesse fra il pubblico.

 

OPUS BAND

 

Street band toscana, la Opus Band si presenta come un’inusuale confraternita di frati che giocano muovendosi come funamboli su un immaginario filo sospeso fra il sacro e il profano, fra il rok e i canti gregoriani, fra il medioevo e il mondo moderno. Per questo rallegrano sia i giovani che gli anziani. Si esibiranno a Camporgiano  domenica 2 luglio   a partire dalle 12.

 

MASTRO BOLLA

 

Per i più piccoli quest’anno , la domenica pomeriggio, ci sarà anche un laboratorio di bolle di sapone presentato da Fabio Saccomani , in arte Mastro Bolla

Fonte Verde Azzurro