[ REGIONE TOSCANA ] Incendio a Montescudaio (PI), richiesto intervento di un Canadair

da
Advertising

FIRENZE – Un incendio importante è in corso nel comune di Montescudaio (PI). Il fuoco non è ancora sotto controllo per il forte vento che imperversa sulla zona. Gli elicotteri non possono quindi interventire al momento. Proprio per questo la sala operativa Anti incendi boschivi ha richiesto l’intervento di un Canadair al Centro operativo aereo unificato (COAU) della Protezione civile nazionale, il cui arrivo è previsto per le ore 18.00.

Al momento sono attivi interventi da terra di Vigili del Fuoco, enti competenti e volontariato, anche da fuori provincia.

Vista la persistenza nelle prossime ore di vento molto forte in tutto il territorio regionale si raccomanda il rispetto tassativo del divieto di accensione di qualsiasi tipo di fuoco.

Info sul Servizio Anti Incendi Boschivi della Regione Toscana: http://www.toscana-notizie.it/speciali/servizio-antincendi-boschivi

Aggiornamento ore 19.00: Il Canadair non ha poturo operare e l’incendio è stato spento grazie alle squadre da terra e l’aiuto della pioggia

Fonte: Regione Toscana

Advertising