[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: 'BACK TO CAMPI' E 'CAMPI IN VOLO' – LA PRESIDENTE PORZI ALLA PRESEN…

da
Advertising

(Acs) Perugia, 28 giugno 2017 – “’Campi in volo’ e ‘Back to Campi’ testimoniano la grande voglia di ripresa che c’è in Valnerina, terra ferita dal sisma, ma che vuole ripartire, pianificando il proprio futuro e il proprio presente attraverso uno sviluppo sostenibile e sicuro”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina ha partecipato alla presentazione delle due iniziative della Pro Loco di Campi (Norcia).

La prima è una due giorni di festa dedicata agli aquiloni. La seconda è un progetto per un’area che dovrà essere attrazione turistica, con area camper, piscina e strutture sportive, creando anche posti di lavoro.

“Si tratta di due iniziative – ha proseguito la presidente Porzi – che segnano la voglia di ripresa e l’intenzione di vivere il territorio in maniera sicura, affrontando le eventuali emergenze future nel modo più sicuro possibile. La struttura di ‘Back to Campi’ sarà infatti senza muratura e ha già riscosso il favore di tutte le delegazioni delle altre regioni che ho accompagnato nei mesi scorsi”.

Dell’utilità di queste iniziative, per il rafforzamento del radicamento nel territorio, ha parlato il presidente della Proloco, Roberto Sbriccoli. Pv/Ao/Red/As

Fonte: Regione Umbria

Advertising