Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] LAVORO: “LA GIUNTA SI ATTIVI PER TUTELARE I LIVELLI OCCUPAZIONALI DELLO STABILIMENTO COLUSSI DI PETRIGNANO DI …

 

Il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Pd) annuncia la presentazione di una interrogazione con cui chiede “quali siano gli intendimenti della Giunta al fine di tutelare gli attuali livelli occupazionali nello stabilimento di Petrignano di Assisi della Colussi Group”. Leonelli spiega che nella struttura lavorano attualmente circa 540 persone, ma si potrebbero verificare 70 esuberi legati allo spostamento della produzione di fette biscottate dallo stabilimento umbro a quello cuneese.

(Acs) Perugia, 28 giugno 2017 – Il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Pd) annuncia la presentazione di una interrogazione con cui chiede “quali siano gli intendimenti della Giunta al fine di tutelare gli attuali livelli occupazionali nello stabilimento di Petrignano di Assisi della Colussi Group”.

Leonelli spiega che “l’azienda è da sempre una eccellenza regionale nel settore della produzione industriale di prodotti del settore dolciario ed alimentare: fette biscottate, biscotti, riso, pasta e bevande vengono prodotti sia nello stabilimento di Petrignano (in cui lavorano circa 540 persone) che in altri, tra i quali quello rinnovato di Fossano (Cuneo). Da fonti giornalistiche si apprende che nei primi mesi di quest’anno la proprietà ha deciso di spostare la produzione di 70 tonnellate di fette biscottate dallo stabilimento umbro a quello cuneese. I contratti di solidarietà sono attivabili solamente fino a gennaio 2018 e, mentre si è in attesa che l’azienda presenti un piano industriale di rilancio e diversificazione della produzione nella sede di Assisi, si potrebbe verificare l’ipotesi di 70 esuberi”.

Giacomo Leonelli conclude evidenziando che “ulteriori ipotesi di licenziamenti non sarebbero sostenibili in termini di tenuta del tessuto economico e sociale della regione e in particolare del Perugino”. MP/

Fonte: Regione Umbria