[ GROSSETO ] – Visite guidate gratuite in municipio

da
Advertising


Giovedì, 29/06/17 09:14

Visite guidate gratuite in municipio


 

Novità dell’estate 2017 sono le visite guidate gratuite offerte dall’amministrazione comunale di Grosseto per promuovere il territorio. Tutti, turisti e cittadini, potranno apprezzare aspetti archeologici, storici e naturalistici del comprensorio accompagnati da guide turistiche e ambientali. L’iniziativa è stata voluta dall’assessore a Cultura e Turismo, Luca Agresti. “Abbiamo – spiega l’assessore – la fortuna di vivere in un luogo unico al mondo e dall’alta qualità culturale. Purtroppo il municipio e il territorio non sono valorizzati quanto meriterebbero e sono poco conosciuti. Ecco dunque la spinta per dar vita a delle visite guidate gratuite, un modo per coinvolgere turisti e cittadini nella vita della nostra città e farli immergere nella nostra storia e nel nostro patrimonio”.

Il calendario delle visite attraversa l’intera estate, dando la possibilità a chi trascorre le proprie ferie in Maremma di conoscerne i vari aspetti: il centro storico medievale di Grosseto, quello di Montepescali, la straordinaria città etrusco romana di Roselle in notturna, la pineta e la duna con l’osservazione delle stelle dalla spiaggia di Marina di Grosseto. Le visite sono adatte a tutte le età e non necessitano di prenotazione.

Per informazioni basta rivolgersi all’info point in corso Carducci 5 o chiamare allo 0564.488573. Email info@grossetoturismo.it.



Fonte: Comune di Grosseto

Advertising