LIVORNO Primo Piano – Aperto il bando del “Trasposto Disabili”

da
Advertising

Livorno –


trasporto disabili

Domande entro venerd 21 luglio

Aperto il bando del “Trasposto Disabili”

Il servizio sarà curato dall’azienda di trasposto pubblico CTT Nord.

Livorno 29 giugno 2017 – E’stato pubblicato dagli uffici del settore sociale il nuovo bando del “Trasporto Disabili”, servizio che sarà curato in appalto dalla CTT Nord, l’azienda di trasposto pubblico locale.

 
Le domande dovranno pervenire all’URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) della stessa CCT Nord, entro venerdì 21 luglio.

 
Può fare domanda chi, oltre a essere residente nel Comune di Livorno, è portatore di una disabilità riconosciuta, permanente e grave ai sensi della legge 104, ovvero una disabilità fisico – motoria o una cecità totale o parziale grave certificata.

Invece non può presentare domanda chi è titolare del contributo “Vita Indipendente” se il progetto già ne garantisce l’autonomia, né chi guida un’autovettura o chi ha un abbonamento ai mezzi pubblici.

 
Il servizio prevede il trasporto dal proprio domicilio a un altro luogo, secondo un orario di andata e ritorno, che sarà indicato nella domanda. L’orario individuale sarà definito dalla CTT, tenendo conto anche degli altri utenti presenti sullo stesso mezzo per la stessa tratta.

La graduatoria di accesso al servizio rimarrà valida per 12 mesi e privilegerà la richiesta dei tragitti casa – scuola (frequenza della scuola dell’obbligo), casa – lavoro (solo una andata e un ritorno), la frequenza dei centri di socializzazione (nei limiti dell’apertura dei centri e della loro effettiva utilizzazione). O ancora la frequenza della scuola superiore e gli inserimenti socio-terapeutici.

 
Per usufruire del servizio è previsto il pagamento di 100 euro (con ISEE inferiore a 10 mila euro) o di 200 euro (ISEE superiore a 10 mila euro).

Il costo sarà invece di 50 euro per gli utenti che utilizzeranno il servizio una sola volta alla settimana e di 15 euro invece per chi farà richiesta per un periodo massimo di 30 giorni consecutivi in tutto l’anno.

 
Il modulo per la presentazione della nuova domanda e il bando sono scaricabili a questo link , oppure possono essere ritirati alla Biglietteria CTT Nord (Largo Duomo 1), tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19.

Alla domanda dovrà essere allegata tutta la documentazione medica richiesta e una foto tessera. E potrà essere riconsegnata a mano URP CTT-Nord (Via di Franco 13) o inviata all’indirizzo trasportodisabili.comune.livorno@cttnord.it .

 
Per ogni altra informazione:

URP CTT Nord

Via di Franco, 13.

Orari: lunedì e giovedì ore 9 – 12,15 e martedì ore 14 – 16,30.

Telefono: 0586 376950.

trasportodisabili.comune.livorno@cttnord.it    

 

Advertising