[Lucca] Giuseppe Piazza ancora un anno con il Centro Minibasket Lucca.

da
Advertising

Lucca –

Dopo tre stagioni esaltanti, con due promozioni che hanno portato il gruppo dalla C Regionale ai playoff della C Gold con una squadra sempre più lucchese, e l’arrivo nella Top16 italiana con il gruppo Under 18, le due parti hanno deciso di proseguire il proprio rapporto insieme.

Una scelta piuttosto facile per entrambi, visti i risultati ottenuti e il lavoro svolto in palestra. «Vogliamo consolidarci nel campionato di C Gold e mantenere la competitività dal punto di vista tecnico puntando sui nostri giovani – spiega il direttore sportivo Umberto Vangelisti – per questo abbiamo pensato fosse doveroso ripartire da Giuseppe Piazza per la grande qualità del lavoro svolto e per i risultati ottenuti. Noi proseguiremo con la solita attenzione ai vivai vedendo se ci sarà la possibilità di attivare collaborazioni con altre società della zona».

«So che non sarà facile ottenere gli stessi risultati sportivi dello scorso anno – prosegue Piazza – ma noi ci proveremo cercando di lanciare i nostri ragazzi, magari riuscendo a replicare nel futuro partendo con un ciclo ancora più giovane. La società mi ha proposto di proseguire lungo il percorso già intrapreso da qualche anno e di potenziarlo cercando di consolidare quello che abbiamo già fatto in modo da poter dare ancora più spazio in prima squadra ai ragazzi provenienti dal settore giovanile e vedere se ogni anno riusciamo a inserirne di nuovi. Un progetto che condivido e che mi ha convinto ad accettare nuovamente questa sfida».

Per Piazza questa sarà un’estate piuttosto intensa visto che da lunedì inizierà il lavoro con la Nazionale femminile Under 16 che porterà la squadra agli Europei in Francia fino al 12 agosto. Nella prima settimana dopo Ferragosto è previsto poi il raduno della squadra per l’inizio della preparazione.

Fonte Verde Azzurro

Advertising