Firenze Concerti alla Visarno Arena, chiusura soft per il Parco delle Cascine

da
Advertising

Tornano gli appuntamenti con la musica alla Visarno Arena. Nel mese di luglio sono in programma due eventi: il Decibel Open Air 2017 e il Firenze Summer Festival.

Il primo, in calendario domani sabato 1° luglio, vedrà 12 ore di musica elettronica no stop dalle 12 alle 24 con ospiti, tra gli altri, The Chemical Brothers (Dj-set), il live di Dubfire e la techno di Alan Fitzpatrick.

Il Firenze Summer Festival si articola invece in due date: martedì 11 luglio sarà di scena Jamiroquai e il 18 luglio saliranno sul palco gli Arcade Fire.

Per consentire lo svolgimento dei concerti, gli uffici della mobilità hanno predisposto alcuni provvedimenti. Si tratta di una versione soft del piano già utilizzato per gli eventi di giugno alla Visarno Arena. Non sarà quindi chiuso l’intero Parco delle Cascine, ma i divieti di transito interesseranno via del Visarno e l’area di intersezione tra viale degli Olmi e piazzale delle Cascine. Il viale degli Olmi rimarrà quindi aperto a transito e sosta ma l’accesso sarà consentito solo da via del Fosso Macinante (l’uscita sarà garantita da via delle Cascine). Chi entra invece da via delle Cascine potrà parcheggiare soltanto nel piazzale omonimo perché l’accesso in viale degli Olmi sarà chiuso.

In dettaglio dalle 7 a mezzanotte dei giorni dei concerti (domani, 11 e 18 luglio) sarà chiusa via del Visarno tra via delle Cascine a piazzale Jefferson (anche divieto di sosta).

Dalle 18 si aggiungerà anche il divieto di transito nell’area di intersezione tra viale degli Olmi e il piazzale delle Cascine, mentre in via del Visarno, nel tratto tra il Fosso Macinante e piazzale Jefferson, sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultimo. (mf)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising