[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “INIZIATIVA LODEVOLE, CHE RENDE ONORE ALLA STORIA DI PERUGIA” – LA PRESIDENTE PORZI ALL…

da
Advertising

(Acs) Perugia, 30 giugno 2017 – “Perugia è da sempre una città non violenta, accogliente e incline al dialogo tra le culture. Per questo il ‘Festival delle Idee EuroMediterranee’ rappresenta una manifestazione, ormai consolidata, che arricchisce lo spessore dell’offerta dei luoghi protagonisti della vita di Aldo Capitini”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, intervenendo all’inaugurazione del Festival.

“Il Fidem – prosegue la presidente Porzi – riempirà di colori e sapori Perugia fino al 2 luglio attraverso la mostra mercato ‘Souq’ ma anche con momenti di approfondimento e conferenze, tutti incentrati sulla necessità della mediazione del conflitto. Quale migliore argomento da affrontare dunque, in un periodo di conflittualità massima e che troppo spesso avvelena il dibattito pubblico e impedisce il confronto tra culture. Tante le iniziative importanti in cartellone – spiega la presidente Porzi – come la tavola rotonda, in programma domani alle 11, sul tema del ruolo delle autorità locali nella promozione dei diritti umani”. In questa sede, oltre alla presidente Porzi, interverrà il presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani, ministro plenipotenziario Fabrizio Petri, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il rettore dell’Università per Stranieri, Giovanni Paciullo e il coordinatore della Tavola per la Pace, Flavio Lotti. PV/ao/RED

FOTO:
https://goo.gl/84neKS

Fonte: Regione Umbria

Advertising