Press ESC to close

PORCARI Porcari, comincia l’era Fornaciari con una giunta prevalentemente in rosa

PORCARI – Quattro assessori – i più votati della lista Viviamo Porcari – e altrettanti consiglieri delegati. La nuova squadra che affiancherà il sindaco Leonardo Fornaciari alla guida del paese è fatta. Sarà giunta prevalentemente in rosa, con tre donne su quattro. Fabrizia Rimanti ha la delega alla cultura, alla pubblica istruzione, al lavoro, alla fondazione Cavanis e all’archeologia, Roberta Menchetti mantiene bilancio e finanze, attività produttive e rapporto con le attività partecipate, oltre che alla valorizzazione del centro commerciale naturale.

 

La novità è la 27enne Lista Baiocchi, nuova assessora alle politiche sociali e abitative, alla famiglia e alla solidarietà sociale. confermato anche Franco Fanucchi, nuovo vicesindaco e assessore a lavori pubblici, infrastrutture comunali, sicurezza idraulica, ambiente, protezione civile e edilizia scolastica. Il successore di Alberto Baccini manterrà le deleghe alla sicurezza, alla polizia municipale, al decoro, all’urbanistica e ai rapporti col volontariato.

 

Fornaciari ha anche assegnato le deleghe ai consiglieri. Pietro Ramacciotti gestirà viabilità e mobilità, agricoltura e sarà il referente per il territorio. A David Del Prete la delega ai giovani e futuro, sport, digitalizzazione, turismo e valorizzazione della via francigena. Eleonora Lamandini si occuperà di bandi e finanziamenti europei, di sostegno alla disabilità e di realizzazione dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Infine, a Francesca De Toffol la delega al personale, alle pari opportunità e ai gemellaggi.

 

Rimandata la nomina del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale, che verranno ufficializzati il prima possibile, probabilmente già a partire dalla prossima seduta. “Voglio ricordare e ringraziare tutti i sindaci che hanno amministrato Porcari – ha detto il neosindaco Fornaciari – in particolare l’ex sindaco Baccini perché è con lui che ho iniziato il mio percorso politico-amministrativo. In questi cinque anni mi impegnerò al massimo per rispettare gli impegni presi e realizzare i punti del nostro programma elettorale. Sono sicuro che sarò affiancato da una squadra fantastica, che saprà dare risposte concrete ai cittadini di Porcari”.

Fonte: Lo Schermo