Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Livorno si prepara alla “Cena in Bianco”

Livorno –


Sabato 8 luglio (ore 20.30) alla Terrazza Mascagni

Livorno si prepara alla “Cena in Bianco”

Tante le adesioni per la lunga tavolata in riva al mare.Ancora disponibilità di spazio per chi volesse partecipare

Livorno, 4 luglio 2017 – Questa volta le previsioni meteo sembrerebbero buone per cui sabato prossimo 8 luglio ( dopo il rinvio della scorsa settimana) la Terrazza Mascagni accoglierà la Cena in Bianco a cui tutta la cittadinanza è invitata.
Davvero massiccia l’adesione a questa “cena urbana fai da te”, sono già tantissime le iscrizioni (oltre 500)  ma lo spazio della Terrazza Mascagni è grande, per cui chi volesse aderire può benissimo farlo inviando una email all’indirizzo cenainbiancolivorno@gmail.com indicando nome, cognome e numero di persone.
La Notte Bianca dell’estate livornese 2017 avrà inizio alle ore 20.30 con lo scenografico “sventagliamento” dei tovaglioli – rigorosamente bianchi e in stoffa – da parte dei commensali, anch’essi in abito bianco e seduti a tavole apparecchiate in bianco.
“Una cartolina unica , una suggestiva sala da pranzo a cielo aperto, in cui il bianco rigoroso sia delle suppellettili che degli abiti farà da contrasto alla cornice notturna della Terrazza” – dichiarano gli organizzatori invitando quanti più cittadini ad essere protagonisti attivi dell’evento e a non perdersi questa bella occasione di convivialità.

Queste le regole per prendere parte alla cena , aperta a tutti, grandi e piccini.
• Munirsi di tavoli quadrati o rettangolari (vietati quelli rotondi perché interrompono la fila). Tutti i tavoli verranno posizionati uno accanto all’altro a formare delle lunghe tavolate (quindi nel numero dei posti non considerate i capo tavola perché non ci saranno)
• Cena a rifiuti zero, è vietato l’usa e getta. Quindi dalle tavole sarà bandita la carta e la plastica. Tovaglie e tovaglioli di stoffa, bianchi. Piatti di porcellana bianchi e bicchieri e bottiglie di vetro, posate di metallo.
• Ognuno mangia quello che si prepara a casa. Sono ammessi tutti i tipi di alimenti.
• Abbigliamento rigorosamente bianco sia per le donne che per gli uomini.
• È una cena elegante, consigliati candele ed decorazioni per la tavola.
• La Terrazza sarà lasciata pulita e tutti i fumatori saranno forniti di posacenere offerti da Aamps
• dalle 18,30 si potrà cominciare ad allestire i tavoli
• Ai partecipanti della  Cena in Bianco sarà riservata un area per lo scarico-carico vicino alla Terrazza Mascagni (sosta consentita per 15′).