Press ESC to close

MODENA – Alla Biblioteca Delfini appuntamento con l’autore dei “Bastardi di Pizzofalcone”

Dopo i giallisti Alessandro Robecchi e Marco Malvaldi, arriva alla biblioteca Delfini di Modena, per incontrare il pubblico e cenare insieme nel chiostro, Maurizio De Giovanni, infaticabile indagatore di delitti e misteri napoletani. È lui l’ospite d’onore della serata conclusiva, giovedì 6 luglio, della rassegna “A cena con l’autore”, ideata e condotta dal direttore di “Tuttolibri” Bruno Ventavoli.

Sono esauriti i posti a tavola per la cena nel chiostro, a Palazzo Santa Margherita, curata dagli chef di “Modena a tavola” Stefano “Straniero” Corghi e Carlo Alberto Borsarini, ma alle 18,30 si può partecipare all’incontro aperto liberamente a tutti nella biblioteca di corso Canalgrande 103.

Sarà l’occasione per conoscere in anteprima la dodicesima avventura del commissario Ricciardi, “Rondini d’inverno”, in uscita per Einaudi. Portano infatti la firma di De Giovanni le saghe del commissario Ricciardi – ambientata negli anni del fascismo –, dei “Bastardi di Pizzofalcone”, anomala squadra investigativa guidata dall’ispettore Giuseppe Lojacono (un successo anche la trasposizione tv) e dei “Guardiani”, viaggio nella Napoli underground che l’autore definisce “fanta-thriller”.
 

www.comune.modena.it/biblioteche

 

Per info e prenotazioni al Servizio di informazione e accoglienza turistica Iat di piazza Grande 14, tel. 059 2032660

 

Â