Press ESC to close

Firenze Trofeo dei Quartieri della Giostra del Saracino


Torneo di calcio a 11 / Campo di calcio comunale loc. Pratantico (Arezzo) – 3, 5, 7 luglio dalle ore 19.30 ; Finale, campo di calcio comunale, loc.Rigutino (Arezzo) 9 luglio 2017 dalle ore 19.30

Al via il tradizionale torneo di calcio  tra i quartieri della Giostra del Saracino di Arezzo. Si rinnova l’antica rivalità che ogni anno prende forma nella celebre cornice di Piazza Vasari  ma, questa volta, al posto dei giostratori che cavalcano, lancia in resta, contro il Re delle Indie ci saranno invece 4 squadre – Porta s.Spirito, Porta S.Andrea,, Porta Crucifera, Porta del Foro – di 11 giocatori, dai 16 ai 30 anni d’età, che nel tappeto verde del comunale di Pratantico cercheranno di dar fondo a tutte le loro energie, sempre con uno spirito di sano e leale agonismo sportivo,  pur di  riuscire ad  insaccare quanti più  palloni possibili nella porta del quartiere avversario. Meglio ancora, c’è da scommettere, se dovesse trattarsi del quertiere di Porta S.Spirito, incontrastato dominatore delle ultime edizioni della celebre Rievocazione Storica e, contro il quale, nessun’altra vittoria sarebbe altrettanto desiderata e in grado di riipagare, almeno in senso “simbolico,” le cocenti debacle subite nella lizza di Piazza Vasari. Questo. tra le righe, lo spirito che animerà giocatori e sostenitori dei rispettivi quartieri nel corso delle quattro giornate de torneo che si giocherà, come sempre, ulla base della classica formula a gironi eliminatori dove tutti incontreranno tutti  per poi accedere alla finale in programma il 9 luglio a Rigutino  Alla fine la squadra vincente si porterà a casa l’ambito ” Trofeo dei Quartieri della Giostra del Saracino ” messo in palio per l’occasione dal Comitato Territoriale  U.I.S.P. di Arezzo,.oltre ai premi destinati alle altre squadre partecipanti. Perchè questo è il Torneo: si gioca e si combatte fino all'”ultimo sangue” nel campo ma poi, chiunque vinca, sarà comunque una spelndida festa per tutti!

 

la manifestazione, organizzata dai Quartieri della Giostra del Saracino, è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

 

Informazioni:

Quartiere Porta Crucifera

Telefono: 339-3684719
Email: info@portacrucifera.it

Fonte: Comune di Arezzo