Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Ilva: sabato a Villa Bombrini la tavola rotonda del “Progetto acciaio” con assessore Rixi e il commissario Lag…

Genova. Sabato 8 luglio si terrà l’evento conclusivo del ‘Progetto Acciaio’, dedicato alla storia e al futuro dello stabilimento Ilva di Cornigliano. Alle 9.30 è in programma una visita allo stabilimento, aperta ai giornalisti e alle 11.30 la tavola rotonda “La siderurgia, gli aspetti tecnici, l’eccellenza italiana e il suo potere economico”.

Moderata dal giornalista Matteo Dell’Antico, la tavola rotonda prevede gli interventi di: Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico, Enrico Laghi, commissario straordinario Ilva, Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Liguria, Antonio Gozzi, presidente di Federacciai. Sono stati inoltre invitati: il sindaco di Genova Marco Bucci, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, si terrà il tavolo tecnico con interventi dei componenti del comitato scientifico del Progetto: Claudia Cerioli di Fondazione Ansaldo, Daniele Agazzani di Ilva spa Cornigliano, l’economista Riccardo Colombo, i ricercatori Gianmaria Barbotto e Francesco Tomaselli, il rappresentante Rsu Ilva Armando Palombo, Pietro Nardini del Centro Logos, Chiara Mastrolilli De Angelis, curatrice della mostra fotografica.

Progetto Acciaio è organizzato dalla Società per Cornigliano e curato da Chiara Mastrolilli De Angelis, da un’idea dell’artista Graziano Cecchini.

I giornalisti interessati alla visita dello stabilimento Ilva sono invitati ad accreditarsi inviando una email all’ufficio stampa della Regione Liguria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 7 luglio.

Fonte: Regione Liguria