Press ESC to close

[TORINO] Decima edizione del Trofeo Ma-Bo di tennis femminile

di Marco Aceto

Sabato 8 luglio riparte, con gli incontri di qualificazione al tabellone principale, la decima edizione del Trofeo femminile Ma-Bo di tennis ospitato con negli anni scorsi dal Nord Tennis Sport Club. Per la terza stagione consecutiva il montepremi sarà di 25mila dollari e il via ufficiale delle competizioni sarà lunedì 10 nel pomeriggio in cui entreranno in campo le atlete già ammesse al tabellone principale, le otto giocatrici provenienti dalle qualificazioni e quelle a cui il circolo ha concesso la wild card. Il giorno seguente comincerà anche il tabellone di doppio.

La testa di serie numero uno della competizione è Kathinka Von Deichmann che attualmente occupa la cento ottantunesima posizione nel ranking mondiale. Tra le giocatrici che fanno parte del tabellone principale ci sono anche alcune ragazze emergenti del tennis italiano come Camilla Rosatello e Georgia Brescia entrambe già convocate dalla capitana Tathiana Garbin per la Fed Cup e pronte a spiccare il salto di qualità come hanno testimoniato i rispettivi risultati stagionali. La direttrice del torneo Barbara Garbaccio ha voluto testimoniare la sua soddisfazione per la decima edizione del Trofeo Ma-Bo. “Sarà come sempre una festa – ha sottolineato Gabaccio – e vogliamo che il decimo anno venga ricordato da tutti coloro che ne faranno parte. Quest’anno ci saranno alcune novità costituite da momenti collaterali di intrattenimento durante la settimana. Sono molto contenta perché le giocatrici ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione. Anche quest’anno avranno a disposizione gratuitamente i medici e i fisioterapisti”.

La finale femminile andrà in scena sabato 15 luglio a partire dalle 11 e per tutto l’arco della manifestazione l’entrata è gratuita.

Fonte: Comune di Torino