Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Ilva: sabato a Villa Bombrini la tavola rotonda del “Progetto acciaio” con assessore Rixi e il commissario Lag…

Per la visita dello stabilimento di Cornigliano delle 9.30 è necessario l’invio dell’accredito entro e non oltre le ore 12 di domani


Genova. Sabato 8 luglio si terrà l’evento conclusivo del ‘Progetto Acciaio’, dedicato alla storia e al futuro dello stabilimento Ilva di Cornigliano. Alle 9.30 è in programma una visita allo stabilimento, aperta ai giornalisti, e alle 11.30 la tavola rotonda “La siderurgia, gli aspetti tecnici, l’eccellenza italiana e il suo potere economico”. Moderata dal giornalista Matteo Dell’Antico, la tavola rotonda prevede gli interventi di: Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico, Enrico Laghi, commissario straordinario Ilva, Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Liguria, Antonio Gozzi, presidente di Federacciai. Presenti inoltre: il sindaco di Genova Marco Bucci e il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova.

Progetto Acciaio è organizzato dalla Società per Cornigliano e curato da Chiara Mastrolilli De Angelis, da un’idea dell’artista Graziano Cecchini.

Ricordiamo che i giornalisti interessati alla visita dello stabilimento Ilva sono invitati ad accreditarsi inviando una email all’ufficio stampa della Regione Liguria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre le ore 12 di domani venerdì 7 luglio.

Fonte: Regione Liguria