Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – “Cena in Bianco” alla Terrazza Mascagni

Livorno –


Sabato 8 luglio (ore 20.30)

“Cena in Bianco” alla Terrazza Mascagni

C’è tempo fino alle ore 17 di sabato 8 luglio per prenotarsi. Dalle ore 18.30 la possibilità di allestire i tavoli

Livorno, 7 luglio 2017 – Scatta il conto alla rovescia per la Cena in Bianco dell’estate livornese che si terrà domani, sabato 8 luglio, alle ore 20.30, nella splendida location della Terrazza Mascagni.
Sono già tantissime le prenotazioni effettuate,  ma la Terrazza è grande per cui c’è posto anche per i ritardatari. Basta inviare una email entro le ore 17 di domani, sabato 8 luglio all’indirizzo cenainbiancolivorno@gmail.com indicando nome, cognome e numero di persone.
La Cena in Bianco offre un’occasione davvero unica per godersi appieno la bellezza della Terrazza, in compagnia di amici e per di più in una cornice particolare, nel bianco rigoroso degli abiti indossati dai commensali e nelle tavole imbandite con piatti in porcellana e vetro. Bandita infatti la plastica per questa “cena urbana” elegante per cui si consigliano anche candele e decorazioni.
Le previsioni meteo per la serata di domani sono buone, anzi si prevede un innalzamento delle temperature; le giuste condizioni per trascorrere una serata davvero particolare.
La Notte Bianca avrà inizio alle ore 20.30 con lo scenografico “sventagliamento” dei tovaglioli.

Queste le regole per prendere parte alla cena , aperta a tutti, grandi e piccini.
• Munirsi di tavoli quadrati o rettangolari (vietati quelli rotondi perché interrompono la fila). Tutti i tavoli verranno posizionati uno accanto all’altro a formare delle lunghe tavolate (quindi nel numero dei posti non considerate i capo tavola perché non ci saranno)
• Cena a rifiuti zero, è vietato l’usa e getta. Quindi dalle tavole sarà bandita la carta e la plastica. Tovaglie e tovaglioli di stoffa, bianchi. Piatti di porcellana bianchi e bicchieri e bottiglie di vetro, posate di metallo.
• Ognuno mangia quello che si prepara a casa. Sono ammessi tutti i tipi di alimenti.
• Abbigliamento rigorosamente bianco sia per le donne che per gli uomini.
• È una cena elegante, consigliati candele ed decorazioni per la tavola.
• La Terrazza sarà lasciata pulita e tutti i fumatori saranno forniti di posacenere offerti da Aamps
• dalle 18,30 si potrà cominciare ad allestire i tavoli
• Ai partecipanti della  Cena in Bianco sarà riservata un area per lo scarico-carico vicino alla Terrazza Mascagni (sosta consentita per 15′).

Â