Press ESC to close

[Lucca] GS Orecchiella, domenica da incorniciare

Lucca –

GS Orecchiella, domenica da incorniciare

Alessio Conti e Jessica Perna dominano al trail del Monte Forato,

Simona Prunea Campionessa Italiana 800 metri masterunnamed (6)

Volano alto le aquile del G.S. Orecchiella Garfagnana sulle splendide ed impegnative vette delle Alpi Apuane.

Ad una settimana dalla conquista del titolo regionale di corsa in montagna, si confermano gli specialisti della disciplina bianco-celesti: il Trail del Monte Forato è stato dominato dagli atleti della società Garfagnina del presidente Pierotti, che hanno vinto sia la prova maschile che quella femminile. Addirittura podio mono colore celeste per gli uomini con l’assolo di Alessio Conti che domina la gara con il tempo di 1:18:20 (stabilendo anche il Record del percorso), secondo posto per il neo campione toscano master di corsa in montagna Dario Cucchiar in 1:25:21 e terzo posto per Fabrizio Ridolfi in 1:27:33.

Grandissima prova anche per Jonathan Toni, 5° assoluto e Daniele De Pasquale, 14°, Giuseppe Carli, 20°. Bene anche 64° Stefano Bertolucci, 82° Gino Franceschini, 132° Luca Lunardi. Tra i Veterani 7° posto per Luca Cinacchi.

Al femminile vince la specialista della disciplina Jessica Perna con il tempo di 1:42:56, su Stefania Giovannetti (Marciatori Barga) seconda e Riccomini Elena (La Galla Pontedera); molto brave anche le altre ragazze del GS Orecchiella Garfagnana, 8^ Melania Raffaetà e 13^ Erika Bertoncini.

Si colorano di rosa anche i campionati italiani master su pista di Orvieto, con le ennesime medaglie per Simona Prunea, bronzo nei 1500 e oro negli 800, risultato che vale la conquista del titolo di  Campionessa Italiana Master Cat. SM45; l’ennesimo alloro in questa stagione favolosa per la mezzofondista bianco-celeste.

Infine, alla Reggello – Vallombrosa, storica ed affascinante competizione su strada, buoni risultati per  Federico Matteoni (1:04:40) e Luca Borelli rispettivamente 55° e 107°.

 

Lì, 10/07/2017

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

The post GS Orecchiella, domenica da incorniciare appeared first on Verde Azzurro – Notizie.

Fonte Verde Azzurro