Press ESC to close

Firenze Caso via Piave. Ghinelli: "situazione critica, insofferenza comprensibile. Concordata con il prefetto un'attenzione specifica"

“L’episodio accaduto questa mattina in via Piave, sbagliato nella forma, è senza dubbio conferma di una situazione evidentemente critica e sintomo di una pesante, comprensbile, insofferenza”. Così il sindaco Alessandro Ghinelli commenta il preoccupante fatto di cronaca accaduto in zona Saione, dove sono stati rinvenuti fogli con scritte razziste.

“Questo tipo di manifestazioni di intolleranza conferma la gravità della situazione” – continua Ghinelli – la convivenza tra etnie diverse non può prescindere dall’osservanza delle regole e dal reciproco rispetto: a tal fine, confermando l’attenzione massima sull’area di Saione, verrà rafforzato il programma di controlli e presidio del territorio già messo in atto dalla polizia municipale. Tuttavia un’azione più decisa passa attraverso la inevitabile collaborazione di tutte le istituzioni che, siamo certi, daranno come sempre il loro fattivo contributo. Ho già preso accordi con il prefetto per convocare un Comitato ordine e sicurezza per la prossima settimana, così da considerare Saione come una situazione da attenzionare con misure specifiche e precise”.

Fonte: Comune di Arezzo