Firenze Sgomberato immobile comunale in via Luca Giordano

da
Advertising

 

È stato sgomberato questa mattina l’immobile di proprietà comunale in via Luca Giordano, occupato abusivamente da una ventina di persone.

L’intervento è stato effettuato dalla Polizia di Stato insieme alla Polizia Municipale in esecuzione di una ordinanza di sgombero contingibile e urgente firmata dal sindaco Dario Nardella. Alla base della decisione la situazione di pericolosità dell’immobile emersa a seguito di sopralluoghi della stessa Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche personale dei Servizi Tecnici del Comune per la chiusura e la messa in sicurezza dello stabile. Le operazioni di allontanamento si sono concluse dopo le 13.

“Grazie alle forze dell’ordine e alla Polizia Municipale presente in supporto per questo intervento che ha ripristinato la legalità liberando un immobile occupato senza titolo – dichiara l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. Senza contare che lo stabile versa in una situazione pericolosa per gli stessi occupanti”. (mf)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising