Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] AST: “A TERNI ANCORA SI MUORE DENTRO E FUORI L'ACCIAIERIA” – NOTA DI LIBERATI (M5S)

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, torna sull’incidente sul lavoro che ha coinvolto un operaio dell’Ast. Per Liberati “a Terni ancora si muore, dentro e fuori l’Acciaieria. E questo non è più tollerabile”.

(Acs) Perugia, 12 luglio 2017 – “A Terni ancora si muore, dentro e fuori l’Acciaieria. Morti che non devono far rumore. Genitori e figli portati indifferentemente via dalla logica di una produzione da tempo incontrollata”. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati.

Per Liberati “non è tollerabile quanto da anni accade in Thyssen Krupp-AST. Oggi siamo tutti Gianluca Menichino. Siamo stanchi di veder cadere un solo lavoratore, un’intera città. Oggi, nel momento in cui è palpabile, su molti fronti, il disimpegno tedesco e si sta per alienare questo logoro baraccone, sono davvero tante le differenze tra la catena di incidenti segnalati da alcuni sindacalisti – incidenti pure nascosti, fino all’ennesima vittima sacrificale – e la vicenda che ha condotto al rogo di Torino, avvenuto a un passo dalla chiusura degli impianti? A Terni siamo tutti figli della stessa storia, ma questa storia, da tempo, ha poco o nulla da offrire ai figli di Terni, avara com’è di speranze e prospettive. Carica com’è di sfiducia e angosce”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria