[REGIONE UMBRIA] TURISMO: “EVITARE FUTURE SOVRAPPOSIZIONI DI MANIFESTAZIONI COME UMBRIA JAZZ E FESTIVAL DEI DUE MONDI” – CASCIA…

da
Advertising

Il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) annuncia la presentazione di una interrogazione alla Giunta di Palazzo Donini a cui chiede di “intraprendere azioni per evitare eventuali e future sovrapposizioni di manifestazioni importanti quali Umbria Jazz, il Festival del Due Mondi ed altri, al fine di favorire lo sviluppo ed il potenziamento del turismo in Umbria”.

(Acs) Perugia, 13 luglio 2017 – Il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) annuncia la presentazione di una interrogazione alla Giunta di Palazzo Donini a cui chiede di “intraprendere azioni per evitare eventuali e future sovrapposizioni di manifestazioni importanti quali Umbria Jazz, il Festival del Due Mondi ed altri, al fine di favorire lo sviluppo ed il potenziamento del turismo in Umbria”.

Nell’atto ispettivo Casciari rileva che “la Regione Umbria, oggi più che mai, ha bisogno di rilanciare il turismo: il terremoto che ha colpito nei mesi scorsi il nostro territorio, seppur circoscritto alla zona della Valnerina, ha fatto crollare il numero delle presenze in tutta la regione. La necessità di sostenere il turismo è urgente e molto sentita dagli operatori del settore, in forte sofferenza. Sebbene il cartellone di Umbria Jazz e quello del Festival dei Due Mondi siano rivolti ad un pubblico diverso – sottolinea Carla Casciari – la sovrapposizione di manifestazioni di questo spessore andrebbe evitata. Inoltre, nel fine settimana che va dal 14 al 16 luglio, oltre a questi due grandi eventi a Foligno è in programma la terza edizione di ‘Paiper Festival’, dedicato a musica, cultura, cibo, auto e moto anni 60/70, mentre a San Venanzo di Terni si svolgerà la decima edizione di ‘In… canto d’Estate’, il festival della musica d’autore. Piccole manifestazioni che comunque presentano un cartellone interessante con cantanti anche di richiamo nazionale”. MP/

Fonte: Regione Umbria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.