Press ESC to close

Firenze Variazioni per lavori da lunedì 17 luglio

Molti i lavori stradali in programma per la prossima settimana. Occhi puntati ovviamente sul cantiere di via Petrarca al via lunedì ma in varie parti della città e delle frazioni ci sarà da prestare attenzione ai cartelli di divieto.

Da lunedì 17 a sabato 22 luglio, dalle 7 alle 19, divieto di transito pedonale nel marciapiede in via Isonzo nel tratto che va dal civico 1 al civico 5. Sono previsti anche divieto di sosta e restringimento della carreggiata. Divieto di sosta in via Vittorio Veneto nel tratto compreso tra il civico 4 e il civico 12 con restringimento provvisorio della carreggiata. Ancora divieto di sosta in via Vittorio Veneto tra il civico 83 e il civico 107: in questo tratto scatta il senso unico alternato. Divieti di sosta in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra il civico 2 e il civico 10 e in via Fabio Filzi nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 11.

Sempre da lunedì 17: fino a venerdì 21 luglio senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico in orario 8 – 17 in via De’ Frati 11 per una lunghezza complessiva di 10 metri; fino a mercoledì 26 luglio divieto di transito pedonale nel tratto del marciapiede di via Romana da via Giusti a via Adigrat in orario 8,30 – 18,30 e restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori; fino a giovedì 31 agosto in orario 8 – 18 senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico e divieto di sosta in viale Giotto nel tratto che va dal civico 209 al civico 219; fino a giovedì 20 luglio con orario 7 – 19 in via Gobetti ci saranno all’altezza del civico 15, lato parcheggio, restringimento provvisorio di carreggiata, divieto di sosta e senso unico alternato di circolazione regolato da movieri mentre ulteriori restringimenti di carreggiata si registreranno all’altezza del civico 31 e all’angolo con via Ernesto Rossi; fino a lunedì 24 luglio dalle 7 alle 19 senso unico alternato di circolazione regolato da movieri in via Molinara all’altezza del civico 33, restringimento provvisorio della carreggiata a Ponte a Chiani all’altezza del civico 33 presso la rotatoria di innesto in via Calamandrei, senso unico alternato di circolazione regolato da movieri in via Chiari all’altezza del civico 75, a Molin Bianco all’altezza del civico 14/D, a Vignale all’altezza del civico 12/A e a Bagnaia all’altezza del civico 13.

Restando nelle frazioni, scattano vari sensi unici alternati di circolazione regolati da impianti semaforici in orario 8 – 18: da lunedì 17 a mercoledì 26 luglio nella strada comunale di Quarata all’altezza del civico 128 per una lunghezza complessiva di 70 metri, da martedì 18 a giovedì 27 luglio ancora nella strada comunale di Quarata all’altezza dei civici 5-6-7, da mercoledì 19 a venerdì 28 luglio a Ponte alla Chiassa a fronte del civico 230 per una lunghezza complessiva di 80 metri, da giovedì 20 a sabato 29 luglio a Patrignone a fronte dei civici 10 – 14 per una lunghezza complessiva di 110 metri.

Tornando in città, da giovedì 20 a giovedì 27 luglio divieto di transito pedonale nel marciapiede di via Vittorio Veneto nel tratto che va dal civico 108/A al civico 104. In ambo i lati del tratto di via Vittorio Veneto compreso tra il civico 127 e il civico 129/A accanto al divieto di transito pedonale scattano il divieto di sosta e il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri mentre nel tratto che va dal civico 182 al 184/D il senso unico alternato.

Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati di via Schiapparelli nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e il civico 3. Previsto un restringimento provvisorio della carreggiata.

Fonte: Comune di Arezzo