Press ESC to close

[ GROSSETO ] – “Music & wine” al via con la musica irlandese


Lunedì, 17/07/17 14:19

“Music & wine” al via con la musica irlandese


 

Inizia il Festival organizzato dagli Amici del Quartetto in collaborazione con il Comune

Al Cassero anche opere d’arte e vini di qualità – Domani (martedì 18 luglio) – ore 21.30

E’ tutto pronto per il primo degli eventi della sezione “Summer” del Festival “Music & Wine” organizzato al Cassero senese dal Comune di Grosseto e dall’associazione Amici del Quartetto. L’appuntamento è per martedì 18 luglio alle 21.30 con un concerto che avrà come protagonisti il gruppo The Birkin Tree, la più importante band italiana di musica irlandese. Si tratta di Irish & Wine che vedrà all’opera Fabio Rinaudo (uilleann pipes e whistles, strumenti tradizionali irlandesi), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Biale (violino e bodhran), Claudio De Angeli (chitarra) e la splendida voce di Laura Torterolo. Music & wine, il Festival internazionale di musica classica (e non solo), è alla ventisettesima edizione e come da tradizione prevede la partecipazione del Consorzio tutela Vini della Maremma toscana, che offrirà un assaggio delle sue eccellenze prima dello spettacolo. Il concerto di domani è il primo dei quattro eventi che proseguiranno, sempre di martedì, fino all’8 agosto. In ogni serata, inoltre, sarà possibile ammirare le opere dellÂ’artista maremmano David Bacci che esporrà non solo nellÂ’aerea del pozzo ma anche sul palcoscenico stesso.
Il costo del biglietto è comprensivo di una degustazione di vini.
Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Gratis  i bambini fino a 10 anni. I posti sono numerati e il biglietto si può acquistare direttamente al Cassero a partire dalle 20. Prevendite all’edicola La Pace in viale della Pace, accanto al Sacro Cuore.
Infoline: associazione Amici del Quartetto 333.9905662 – Servizio Cultura e Turismo del Comune di Grosseto 334.1030779.

– I Birkin Tree si sono esibiti in trasmissioni radiofoniche e televisive per Rai 1, Rai 3 , Rai Radio 1, Rai Radio 2, Tele + 3, Tmc Telemontecarlo, Rts Svizzera, Telepiu’, Radio Capodistria, Radio Popolare e in Irlanda per Rte , Radio Kerry e Clare FM. La band ha pubblicato quattro dischi: Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) e Virginia (2010) ed e’ presente in decine di compilation. Ha ottenuto lusinghiere recensioni e importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata europea ed americana.



Fonte: Comune di Grosseto