Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] AGRICOLTURA: “RITARDI NELL'ELARGIZIONE RISORSE 2015 DEL PIANO DI SVILUPPO RURALE” – RICCI (RP) ANNUNCIA I…

 

(Acs) Perugia, 19 luglio 2017 – “Come segnalato dalle diverse categorie degli imprenditori agricoli, che operano in Umbria, emergono ritardi per quanto attiene alle liquidazioni, in generale e per l’anno 2015, relativi al Piano di sviluppo rurale 2014/2020”. Così il consigliere Claudio Ricci (Ricci presidente) che in proposito annuncia la presentazione di una interrogazione per conoscere, dalla Giunta regionale, la “percentuale del liquidato per l’anno 2015 e la cifra totale da erogare per lo stesso anno”. Inoltre chiede “quali azioni la Regione intende svolgere per sollecitare l’organismo pagatore Agea affinché proceda con le liquidazioni”.

Ricci evidenzia anche che “si sono attivati approfondimenti parlamentari con la Commissione d’Inchiesta sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione” e che “da una interrogazione con replica del vice ministro dell’Agricoltura si evince che Agea stimerebbe di liquidare il 2015 entro il 31 luglio”. RED/as

Fonte: Regione Umbria