Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] MORTE LUCIANO MORETTI: “SCOMPARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO, UN SIGNORE DELLE ISTITUZIONI, UN GIORNALISTA COLTO E…

(Acs) Perugia, 21 luglio 2017 – “Si fa fatica a trovare le parole quando scompare un amico, una persona cara con cui si sono condivisi momenti importanti e quotidiani della propria vita”. È quanto dichiara il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Vinicio Guasticchi, in merito alla scomparsa di Luciano Moretti.

“Luciano Moretti – prosegue Guasticchi – è stato per me, che ho avuto come altri, la fortuna di conoscerlo, frequentarlo in maniera quotidiana, in particolare nel periodo in cui ho ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Perugia, un amico caro, un punto di riferimento continuo, un signore delle istituzioni ed un giornalista colto e raffinato sempre pronto alla battuta, al sorriso e a dispensare preziosi consigli necessari per superare talvolta difficoltà o situazioni critiche. Altre parole sono superflue – conclude – ed ora più che mai il suo ricordo, il suo insegnamento saranno, e ne sono sicuro per tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato, una vera e propria bussola quotidiana per orientarsi nella vita ed in quel mondo delle istituzioni, dell’associazionismo, della comunità perugina e regionale, ai suoi valori autentici e genuini, che Luciano amava tanto”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria