Press ESC to close

PORCARI Porcari nuova casa dell’ACf Lucchese Femminile

PORCARI – E’ finito l’esilio dell’Acf Lucchese femminile. Le giovani pantere cesseranno di attraversare il foro in direzione San Giuliano Terme e potranno così tornare a giocare in provincia.
Sarà infatti Porcari con il suo stadio comunale in via Romana Est – omologato Figc con capienza 400 più 400 – ad ospitare domenica pomeriggio le partite casalinghe delle ragazze allenate da Andrea De Luca.
Altra novità assoluta la ristrutturazione della vecchia pista ciclabile, portata a 4.50 metri, a tutto vantaggio delle squadre di atletica e di ciclismo presenti sul territorio lucchese.
“Proprio con una importante squadra di ciclismo lucchese stiamo stringendo un accordo, che le permetterà, una volta terminati i lavori, di allenarsi qui allo stadio”, spiega il vice presidente dell’Academy Porcari, Robert Giusfredi.

Lavori che, molto verosimilmente, dovrebbero iniziare tra un paio di mesi, entro e non oltre settembre.
Un progetto di ammodernamento concertato con l’amministrazione comunale, che si è detta soddisfatta e orgogliosa.
“Una sinergia che ci ha visto protagonisti insieme al presidente Stefano Sila e tutto il suo staff – sottolinea Davide Del Prete, consigliere comunale con delega allo sport del comune di Porcari -, siamo veramente orgogliosi per l’intervento che verrà fatto e del risultato egregio di aver riportato l’Acf Lucchese femminile ad allenarsi in provincia”.
Oltre al calcio e al ciclismo, allo stadio di Porcari è possibile partecipare dal 12 giugno al 4 di agosto alla Summer Camp, un’occasione di sport e condivisione a tutto vantaggio di bambini dai 5 ai 12 anni, seguiti da un attento staff medico e da 20 allenatori.
“Stiamo integrando l’offerta con servizi speciali dedicati alle famiglie – ancora Giusfredi -, offriamo convenzioni speciali con dentisti e personale medico, con lo scopo di  aiutare i ragazzi nella loro crescita fisica e mentale, nel pieno rispetto dello stare insieme”.

 

Academy Porcari non ha mancato di presentare il suo coordinamento e lo staff tecnico: Moreno Lazzerini segretario, Andrea Monaci il dirigente della prima squadra, settore giovanile di competenza di Daniele Maddaloni e Mimmo Scollo Abeti. Responsabile gara e tornei Marco Genovesi, per la scuola calcio Pierucci Daniele. Gli allenatori: per la prima squadra Fabrizio Salvadori e Gianluca Barsi; per la 2005 Riccardo Nardi, Sergio Domenici, Jacopo Pasquelli; per la 2006 Marco Sibilla e Davide Battaglia; per la 2007 Roberto Pagni e Maurizio Corti; per la 2008 Andrea Guidotti e Gianluca Cecchi; per la 2009 Massimo Scinto e Marco Banducci; per la 2010 Luigi Giovacchini e Simone Organi. Istruttori 2011/12: Federico Baldi, Lorenzo Bagnatori e Filippo Inguaggiato. Preparatori portieri: Claudio Vanni, Alessandro Pieri e Giuseppe Ferretti. Preparatore motorio: Stefano Rinaldi. Preparatore tecnico: Michele Bonino.

Fonte: Lo Schermo