Press ESC to close

Firenze Al via il servizio di bike sharing. Leonardo Bieber (PD): “Novità molto importante e significativa sul modello delle grandi capitali europee”

“L’inaugurazione del servizio del bike sharing rappresenta una novità molto importante e significativa che la nostra città attendeva da tempo” afferma il consigliere PD Leonardo Bieber, presidente della Commissione urbanistica che è intervenuto con un question time in Consiglio comunale sull’argomento.

“Significativo che il servizio di bike sharing adottato, seppur a flusso libero, garantirà comunque una presenza in alcuni luoghi strategici e più frequentati come, ad esempio, le stazioni ferroviarie e tramviarie, dando così la possibilità di uno scambio intermodale per chi vuole usufruire di questo servizio ecologico. Verranno premiati inoltre i comportamenti virtuosi degli utenti – aggiunge Leonardo Bieber – con agevolazioni tariffarie per favorire anche il corretto parcheggio delle biciclette nelle aree apposite che verranno individuate dall’amministrazione comunale. Firenze, con questa scelta, si allinea alle grandi capitali europee per diventare sempre più sostenibile e vivibile”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze