Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] Nasce la Cabina di regia regionale del turismo

Corsini: “Espressione della collaborazione tra soggetti pubblici e privati su cui si fonda la strategia di sviluppo turistico regionale”

archivio Agenzia di informazione e comunicazione Regione Emilia-RomagnaNasce la Cabina di regia regionale per il turismo, l’ultimo tassello, dopo la recente costituzione delle Destinazioni turistiche, previsto dalla nuova legge di settore. Il nuovo organismo si è insediato oggi ed è composto dai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e da quelli dell’imprenditoria turistica. Tra i compiti principali della Cabina di regia, le funzioni di concertazione delle linee strategiche per lo sviluppo delle attività di promo-commercializzazione turistica delineate dalla Giunta regionale.

Grande soddisfazione viene espressa dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini: “La Cabina di regia- sottolinea- esprime compiutamente quella collaborazione tra soggetti pubblici e privati su cui si fonda la strategia di sviluppo turistico della nostra Regione. A questo punto, dopo la costituzione delle Destinazioni turistiche, ormai tutti gli strumenti previsti dalla Legge 4/2016 sono in essere e possono esprimere la propria operatività. La loro azione potrà accompagnare e stimolare ancora di più la crescita di questo comparto che si sta rivelando sempre più cruciale per l’economia regionale”.

Nel corso della prima riunione della Cabina, sono state esaminate e condivise le linee guida regionali 2018-2020, che orientano gli interventi per la valorizzazione e la promo-commercializzazione turistica che verranno ora discusse dalla Commissione assembleare competente e, in seguito, approvate dalla Giunta regionale.

  • I componenti della Cabina di regia regionale

Fonte: Regione Emilia Romagna